Gambe perfette

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
  • Giornalista professionista

Come avere delle gambe perfette? Quali sono i consigli, gli esercizi, i rimedi naturali per avere gambe perfette e quali misure e forme indicano la perfezione delle gambe?

donna-gambe-perfette

Gambe perfette cose da sapere

Iniziamo subito col dire che da un punto di vista strettamente anatomico sono considerate perfette le gambe che unite tra loro, danno vita a 3 fessure, una nella parte superiore delle caviglie (polpacci), una nella parte inferiore delle ginocchia ed ultima nella parte interna delle cosce.

Insomma, in breve per essere perfette le gambe non devono essere aderenti l’una con l’altra, questo, al contrario indicherebbe la presenza di un eccesso del tessuto adiposo.

Ovviamente, c’è anche da fare una precisazione: talvolta anche le magrissime non raggiungono questa perfezione, questo perchè molto dipende anche dalla forma delle ossa e dal muscolo, oltre che dall’accumulo dell’adipe.

gambe-perfette

Consigli, esercizi, rimedi naturali ed accorgimenti per avere gambe perfette

Chi non sogna di avere gambe perfette? Nei limite della nostra costituzione fisica si può migliorare la nostra linea e rendere le gambe più belle, snelle e toniche seguendo alcune best pratices:

Leggi anche Dimagrire le gambe

  1. Praticare jogging (o uno sport che favorisca la circolazione sanguigna); – Esercizi per modellare e snellire le gambe
  2. Seguire un’alimentazione sana e corretta (ricca di frutta e verdura, eliminando gli eccessi di carboidrati)
  3. Bere almeno 1,5 l di acqua al giorno;
  4. Indossare scarpe comode (non bassissime nè altissime, ideale 3 cm di tacco);
  5. Nutrire sempre la pelle ed eseguire una volta al mese un peeling naturale per eliminare le pelli morte.
  6. Consigli per dimagrire le gambe
  7. Gambe toniche in poco tempo

gambe magre

Prodotti naturali per gambe perfette

Validi aiuti arrivano anche dalla natura: è il caso di citare la tisana drenante, utile per chi soffre di ritenzione idrica, di gambe pesanti e gonfie e di cattiva circolazione.

Segreti della nonna per gambe toniche e perfette

Un trucco per avere gambe toniche? A fine doccia passate un getto di acqua fredda su tutta la lunghezza delle gambe (anche d’inverno!). E’ un vero toccasana: rassoda e tonifica.

gambe magre

Gambe gonfie e pesanti?

Quando si cammina per molto tempo, quando le temperature solo molto calde o si indossano scarpe strette si ha un ingrossamento delle articolazioni e le gambe diventano pesanti.

Come avere gambe in forma

E’ bene seguire semplici regole e consigli per il benessere delle nostre gambe: