Dieta ingrassante


Cosa mangiare per prendere peso? Come ingrassare velocemente e tornare al giusto peso forma? Dieta ingrassante per prendere chili

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Oltre alle diete per dimagrire vi sono anche altri tipi di regimi alimentari utili a coloro che hanno problemi di magrezza eccessiva, come ad esempio chi soffre di patologie come anoressia oppure bulimia.

Sono infatti le diete ipercaloriche utili soprattutto a stimolare l’ organismo ad assimilare maggiormente calorie per porre fine ad una costituzione fisica piuttosto magra.

Bisogna comunque assicurarsi sulle cause della propria magrezza perchè potrebbe essere sintomo di patologie o condizioni particolari di salute.

Se invece la magrezza è dovuta ad una non corretta alimentazione o errate abitudini alimentari possiamo abituare l’organismo al nuovo regime, trasformandolo gradualmente in uno stile di stile di vita sano e via via più equilibrato.

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Diete per l’aumento del peso

È importante che tali diete vengano comunque consigliate e seguite da un medico, dietologo o nutrizionista, il quale in proporzione alla fascia d’ età, sesso, altezza e peso saprà indicare il giusto apporto calorico ossia circa il 50% di carboidrati, 25% di proteine e 25% di grassi necessari per una dieta ipercalorica o dieta ingrassante.

Lo scopo di una dieta per prendere peso così specifica è quello di aumentare la massa muscolare senza però eccedere troppo nell’apporto dei grassi.

Naturalmente a tale regime alimentare deve essere necessariamente associata una regolare attività fisica per far si che grassi questi non si trasformino in tessuto adiposo, aumentando poi le possibilità di ritrovarsi con problemi di obesità e problemi cardiovascolari.

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Cibi che aiutano a prendere peso

Chi vuole ingrassare deve seguire delle regole alimentari così come avviene per le diete dimagranti, per evitare contraccolpi all’organismo, abituandolo in modo graduale al maggiore apporto di pietanze caloriche.

Vediamo quali sono gli ingredienti e gli alimenti da privilegiare in un meù tipo che va comunque bilanciato da un dietologo o nutrizionista:

Per la colazione ingrassante

  • patate
  • uova
  • formaggi
  • latte di mandorla al posto del latte tradizionale
  • fette di pane con burro e prosciutto

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Per un pranzo ingrassante

  • Frittata di uova o uova strapazzate
  • Contorno a base di insalata e maionese
  • Pane
  • Pasta
  • Frutta
  • Dolce o gelato

Per la cena ingrassante

  • Zuppa di patate o purè
  • Zuppa di legumi
  • Carne con piatto di riso
  • Formaggi
  • Frutta

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Ricette ipercaloriche

Vediamo delle ricette che hanno un notevole apporto calorico:

altre ricette iper-caloriche

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