Pane calorie di tutti i tipi di pane


L’elenco completo delle calorie del pane nelle sue varianti: azimo, integrale, carasau, pan carrè, casareccio, pane arabo e all’olio

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Il pane è uno degli alimenti sempre presenti sulle nostre tavole, tanto amato da grandi e piccini.

Lo si accompagna alle verdure, agli insaccati, ai secondi e talvolta lo si preferisce anche da solo, nella sua eterea bontà.

Ma come è ben noto, soprattutto a chi segue una dieta ipocalorica, l’assunzione del pane è assolutamente da limitare, per via del suo alto contenuto di carboidrati.

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Tuttavia c’è da dire che non tutti i tipi di pane hanno le stesse calorie, infatti basta osservare questo elenco che segue per rendersi conto delle differenze energetiche che sussistono tra un pane e l’altro.

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Calorie di tutti i tipi di pane – lista

Le calorie sono da intendersi per 100 gr. di prodotto:

  • pane di tipo 0 276 Calorie
  • pane di tipo 00 290 Calorie
  • pane di tipo 1 267 Calorie
  • pane integrale 243 Calorie
  • panini all´olio 302 Calorie
  • pan di spagna 314 Calorie
  • pane di grano duro 245 Calorie
  • pane di segale 219 Calorie
  • pane di soia 276 Calorie
  • pane carasau 365 Calorie
  • pane azimo 361 Calorie
  • pane d’orzo 246 Calorie
  • pane arabo 269 Calorie
  • pan carrè 305 Calorie
  • crackers 454 Calorie
  • crackers integrali 395 Calorie
  • crackers light 415 Calorie
  • gallette di riso 342 Calorie
  • grissini 426 Calorie
  • fette biscottate 410 Calorie
  • fette biscottate integrali 376 Calorie
  • pane a cassetta 300 Calorie

pane calorie

Cosa emerge? Senz’altro che, per chi vuole mantenersi in linea, il tipo di pane da preferire è il pane ai cereali, ossia all’orzo, alla soia, al segale o quello integrale.

Invece bando ai grissini e crackers che sono assolutamente ipercalorici.

grissini

Ovviamente non lasciatevi ingannare guardando solo le calorie, perché è da tenere presente che per raggiungere il quantitativo di 100 gr di pane è semplice (basta un panino), mentre 100 gr. di fette biscottate sono l’equivalente di più fette (4 0 5)!

Inoltre bisogna tenere presente le varie allergie in base alla tipologia di pane scelto: celiachia, intolleranza al lattosio, alla soia etc

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Pane e consigli per chi è a dieta

Per una dieta ipocalorica la dose di pasta ideale da consumare al giorno è di 80 gr, mentre di pane 50-70 gr.

Come sempre si consiglia, prima di intraprendere qualsiasi dieta alimentare, di rivolgersi ad uno specialista che saprà seguirvi e darvi consigli in merito.

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