Alimentazione e cellulite


Quali cibi scegliere per una corretta alimentazione anti-cellulite. Quali sono i cibi da evitare e da preferire.

cibi anticellulite

La cellulite oltre che combatterla con ore estenuanti in palestra e creme rassodanti si combatte anche a tavola.

Non seguire una corretta alimentazione fatta di vitamine, proteine e fibre distribuiti in modo equilibrato per tutto il giorno può vanificare i risultati ottenuti mediante lo sport ed i trattamenti specifici.



Consigli in tavola contro la cellulite

Tanta acqua e molta attività fisica risolvono in parte la problematica dei grassi localizzati, e sono molte le donne che cadono facilmente in errore ritenendo che sia sufficiente seguire un programma personalizzato in palestra e qualche crema magica per ottenere i risultati sperati.

Questo è assolutamente errato.

Per contrastare la ritenzione idrica, responsabile degli accumuli di liquidi nel nostro organismo, è opportuno agire dall’interno, mediante un sano regime alimentare ricco di alimenti in grado di mantenere regolare l’ equilibrio idrosalino e sconfiggere appunto la cellulite.

Cibi da evitare e preferire per combattere la cellulite

cibi-salati

ALIMENTI DA EVITARE

Gli alimenti da evitare sono:

  • i salumi;
  • i dolci;
  • i fritti;
  • le bibite gassate;
  • gli alcolici;
  • il sale.

ALIMENTI DA CONSUMARE CON MODERAZIONE

  • l’olio;
  • il burro.

Inoltre è opportuno prediligere la cottura al vapore, al forno ed alla griglia.

ALIMENTI DA PREFERIRE

verdure-minestrone

  • le verdure crude;
  • la frutta;
  • le carni bianche;
  • le uova;
  • il pesce;
  • i frutti rossi;
  • le lenticchie;
  • la vitamina C.

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