Emorroidi alimentazione

Modifica le abitudini alimentari per sentirti subito meglio!

Le emorroidi sono una vera e propria patologia che colpisce un numero piuttosto elevato di persone senza troppe distinzione di sesso.

Sono infatti a rischio sia gli uomini che le donne anche se quest’ ultime corrono maggiormente i rischi soprattutto durante la gravidanza.

All’ origine della patologia le cause possono essere ricercate in cattive abitudini alimentari e stile di vita. I maggiori rischi sono dovuti soprattutto a disfunzioni intestinali, come stitichezza e diarrea, ma anche all’uso eccessivo di lassativi, sedentarietà ma anche abuso di alcol, nicotina e cattive abitudine alimentari.

Ma proprio a tavola oltre ad esserne una delle cause, se la dieta è condotta in modo sbagliato, ma può anche essere un rimedio efficace a porvi finalmente fine. Come? Bastano piccoli accorgimenti in cucina, porgendo l’ attenzione su determinati alimenti utili a non creare ulteriormente fastidi ed irritazioni senza però rinunciare al gusto. Posto di primo piano è per le fibre, queste infatti sono importanti per agevolare l’attività dell’ intestino e dunque si al consumo di cereali integrali oppure alimenti a base di farina integrale, i legumi, frutta e verdura.

Assolutamente da evitare cibi piccanti, troppo sale ed il consumo di alcol che non farebbero altro che peggiorare il problema.

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>