Struccante Naturale

Struccante Naturale

Hai bisogno di uno struccante naturale che non bruci gli occhi ed irriti la pelle? In tal caso il latte di mandorle preparato in casa è l’ideale.

Struccante naturale fai da te

Ecco la ricetta per preparare una bottiglietta di latte di mandorle per struccarvi ogni qual volta ne avete bisogno.

Ingredienti

50 g di farina di mandorle dolci
50 g di zucchero semolato

100 ml di acqua distillata

Procedimento

Versate in una terrina la farina di mandorle (già pronta) con lo zucchero ed a poco a poco aggiungevi l’acqua distillata.

Lasciate riposare per un paio d’ore, dopodichè versate il composto in un telo e strizzatelo bene.

Otterrete così un vero e proprio latte struccante naturale che lascerà la vostra pelle pulita, nutrita ed incredibilmente vellutata.

N.B. Questo struccante può essere usato per ogni tipo di pelle.

Pin It

2 commenti per “Struccante Naturale

  1. Salve! Una curiosità: posso utilizzare il latte di mandorla in vendita nei supermercati? Ed ancora: qsto proposto, come e per qnto possiamo conservarlo? Grazie.

    • Salve Federica,
      senz’altro può utilizzare anche il latte di mandorla acquistato al supermercato, ma non otterrà lo stesso effetto e gli stessi benefici per la pelle, in quanto gli additivi e conservanti aggiunti non permettono la stessa efficacia. Per quanto riguarda la conservazione, massimo 3-5 giorni, da tenere rigorosamente in frigo. ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>