Kiwi: proprietà benefiche

Voto medio: 4 (4 voti)
Scritto da: SweetLife - Categoria: Alimentazione, Benessere, Salute

 

Oltre alla pelle aiuta anche chi soffre di pressione arteriosa.

Mangiare kiwi fa bene e non soltanto perchè contengono alta percentuale di vitamine, in particolare la vitamina C, ottimo componente benefico per l’ organismo ma a quanto dichiarato dall’ Università di Oslo, fa bene anche a chi soffre di pressione arteriosa alta.

La vitamina C presente in questo alimento in notevole percentuale, è ottimo come componente per preservare la bellezza della pelle tanto da esser spesso inclusa come elemento importante per la composizione di maschere di bellezza naturale.

Oltre ai benefici che la pelle del viso ne può ricavare, i dati ottenuti da una ricerca effettuata proprio presso l’ Università di Oslo, hanno anche messo in luce quella che possiamo considerate altra importante proprietà che al momento era sconosciuta a molti.

Sembra infatti che i kiwi portino benefici anche ai soggetti che soffrono di pressione arteriosa alta, come potere di controllo.

Un risultato davvero sorprendente, questi provengono infatti da analisi effettuate in un dato periodo di tempo su un campione di uomini e donne, circa 118 persone, di una fascia di età di circa 55 anni e che soffrono appunto di problemi legati a questa patologia.

Le 118 persone che volontariamente si sono offerte per gli studi sono state analizzate  a campione per 8 settimane, riscontrando miglioramenti proprio nei soggetti che avevano incluso il consumo di kiwi nella propria dieta alimentare.

Inoltre non possiamo non ricordare che questo alimento oltre ad essere ricco di vitamine è ricco anche di antiossidanti  che agisce come aiuto nell’ assimilazione del ferro così da regolarizzare anche l’ intestino.

Per i soggetti che sono sottoposti a controllo alimentare non devono temere di assumere troppe calorie in quanto sono frutti che mantengono, in questo frangente, livelli bassi aiutati inoltre anche dalla presenza di potassio e magnesio, che facilitano il controllo del livello di glucosio nel sangue.

Ottime notizie dunque che non fanno altro che confermare quanto è importante la presenza di frutta all’ interno di un regime alimentare sano.

Ti consigliamo di leggere anche:

Video Gallery
Casa benessere decorare moda musica mamma matrimonio desainer geek telefonia melablog telefonia idea regalo download tecnologia internet e tecnologia giochi videogiochi viaggi cinema sport libri scuola auto blog burraco lavoro finanza Borsa soldi finanza prestiti streaming misteri grafica ATuttoNews tagbulb news
I NOSTRI AMICI
GALLERY
PANNELLO ADMIN
Login
ARCHIVIO
  • 2012
  • 2011
  • 2010
  • 2009
  • CANALE VIDEO