Cavoletti di Bruxelles ricchi di potassio

Alta fonte di potassio, i cavoletti di Bruxelles sono ricchi di vitamine e minerali per il benessere fisico.

Il potassio è importante in quanto una regolare assunzione attraverso i cibi aiuta a sviluppare la muscolatura ed il suo corretto funzionamento evitando l’ insorgere di crampi e soprattutto a favorire l’ idratazione.

I cibi che contengono potassio sono numerosi, oltre alle classiche banane troviamo anche alcune verdure tra cui anche i cavoletti di Bruxelles.

Ottimi per favorire al nostro organismo  un’ assunzione regolare di potassio in quanto questa verdura è reperibile tutto l’ anno, i cavoletti di Bruxelles a quanto dimostrato da una ricerca effettuata da un team specializzato nel settore alimentare contengono potassio in quantità maggiore rispetto alle banane.

E’ stato infatti stimato che una quantità di queste verdure pari a 100 gr riescono a raggiungere i 450 mg di potassio e non è l’ unico in quanto all’ interno troviamo altre quantità di minerali e vitamine importantissime per lo sviluppo ed il benessere del nostro organismo.

I cavoletti di Bruxelles possono esser cotti in pentola oppure a vapore per poi servili come insalata da contorno o magari utilizzarli per arricchire frittate e ripieni.

Poco utilizzati in cucina in quanto tendiamo a portare in tavola i soliti alimenti variando poco la nostra alimentazione,  i cavoletti di Bruxelles sono delle verdure di facile preparazione e  poi visto i tanti benefici vale la pena inserirli almeno un paio di volte a settimana nei menù del pranzo oppure della cena.

Motivo? Il loro volume in proporzione al suo bassissimo apporto calorico li rende perfetti per chi segue una dieta in quanto aiutano a favorire il senso di sazietà offrendo anche nelle giuste proporzioni minerali e vitamine.

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