Antinfiammatorio naturale

Le fragole: un ottimo antinfiammatorio naturale

fragola-foto

Le fragole oltre ad essere un’alimento gustoso e consumato moltissimo soprattutto durante il periodo estivo, è ottimo per l’alto contenuto di vitamina C ed antiossidanti.

Non tutti sanno però della presenza anche dell’acido acetilsalicilico, ossia il principio base dell’ efficacia dell’ aspirina.

Ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato come sia presente questa sostanza anche nel frutto e naturalmente non nelle stesse quantità, ma sono decisamente inferiori circa 1 milligrammo per kg.

coltivazione-fragola

Appurato che fanno bene all’ organismo questo non significa bisogna consumarne in quantità elevata per sortire lo stesso effetto del medicinale ma almeno sappiamo bene come possano essere utili il consumo nel tempo grazie proprio alle sue proprietà antinfiammatorie.

Pin It

2 commenti per “Antinfiammatorio naturale

  1. Vero, le fragole sono ottime ma purtroppo mi provocano puntini rossi e prurito su braccia e collo. Secondo lei, posso usarle per maschere da usare solo esternamente, o mi creerebbero problemi? Da quello che so sono fantastiche sui pori dilatati, volevo provarle!!

    • Salve Marya,
      per essere sicura di poter utilizzare le fragole senza incorrere in spiacevoli effetti allergici dovrebbe sottoporsi ad un test per le allergie. Saluti, Warlike.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>